Impara a tematizzare in maniera realistica, conveniente ed efficace.

La riproduzione del legno è una delle più gratificanti nel mondo della tematizzazione. La sua grande versatilità e la facilità con cui è possibile ottenere risultati realistici la rendono un requisito indispensabile.

Questo corso è indicato per tutti i livelli, sia per chi inizia da zero nel mondo della tematizzazione, sia per i professionisti del settore.

In questo corso imparerai la lavorazione completa. A partire dalla preparazione del materiale e dalla sua corretta applicazione, passando per lo stampaggio e l’intaglio e fino alla pittura del pezzo per concludere l’intera lavorazione.

Va notato che questo corso si divide in due parti. Nella prima parte, creeremo un campione su un pannello in cartongesso, mentre nella seconda creeremo una riproduzione del legno in un ambiente reale di lavoro, mostrandoti la lavorazione vera e propria.

Lezione 1 – Presentazione Lezione 2 – Materiali Lezione 3 – Preparazione dei materiali Lezione 4 – Applicazione della malta Lezione 5 – Modanatura Lezione 6 – Processo di scultura del legno Lezione 7 – Verniciatura del legno Lezione 8 – Seconda mano di legno Lezione 9 – Riproduzione del legno in un ambiente di lavoro reale Lezione 10 – Modanatura in un ambiente di lavoro reale Lezione 11 – Apertura di crepe Lezione 12 – Intaglio del legno in un ambiente di lavoro reale Lezione 13 – La pittura in un ambiente di lavoro reale Lezione 14 – Commiato